Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

Anagrafe, Stato Civile e Leva - Protocollo

Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva

Competenze

Ufficio Anagrafe: tenuta del registro della popolazione, dei fogli di famiglia e delle schede individuali. Gestione del flusso degli stranieri. 
Rilascio carte d'identità e di altre certificazioni. 
AIRE - Censimento della popolazione
Ufficio Stato Civile: formazione, conservazione ed aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo stato civile (nascita, morte, matrimonio, cittadinanza)
Rilascio di estratti e i certificati di stato civile. 
Pubblicazioni matrimoniali. 
Ufficio Leva: formazione della lista annuale di leva
Ufficio Elettorale, tenuta e revisione delle liste elettorali, gestione tessere elettorali, aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore e di presidente di seggio elettorale, adempimenti per l'organizzazione e lo svolgimento delle consultazioni elettorali

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio
Responsabile Dr.ssa Roberta Bertino
Personale Dr.ssa Noemi Grappolo
Per. Agr. Flavio Tonelli

Servizi offerti

Animali

Anagrafe Canina - Felina

Anagrafe canina - Segnalazioni

Identità personale

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)

Registro anagrafico centrale del Ministero dell'interno della Repubblica Italiana

Identità personale

Autocertificazione

Dichiarazione che sostituisce la produzione di certificati nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (PA), con i gestori di servizi pubblici e con i privati

Protezione civile

Avvisi di emergenza

Avvisi di emergenza

Cambiare Casa

Cambio Residenza

Richiesta cambio residenza

Identità personale

Carta d'Identità

Rilascio carta d'identità cartacea

Identità personale

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Rilascio carta d'identità elettronica

Identità personale

Certificato di esistenza in vita

Il Certificato di Esistenza in Vita è il certificato che attesta l'esistenza in vita del richiedente

Avere un figlio

Certificato di nascita

Rilascio certificato di nascita

Identità personale

Certificato di residenza

Rilascio certificato di residenza

Sede

Via Levone, 20

Contatti

Telefono 011.9240931, int. 1
Reperibilità Stato Civile (per le Agenzia di onoranze funebri in caso di decesso): 3760391406
Fax 011.9239807
Email anagrafe@comune.roccacanavese.to.it
info@comune.roccacanavese.to.it
PEC rocca.canavese@cert.ruparpiemonte.it

Apertura al pubblico

Giorno Orario
Lunedì 08.30 - 12.00 / 14,30-17,00
Martedì 08.30 - 12.00
Mercoledì 08.30 - 12.00
Giovedì 08.30 - 12.00
Sabato 08.30 - 11,30

Ulteriori informazioni

Gli Uffici Comunali sono aperti al pubblico ESCLUSIVAMENTE previo APPUNTAMENTO.

Ultimo aggiornamento pagina: 17/01/2024 16:06:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet